Da poco più di una settimana è arrivato il periodo dell’anno che tutte aspettano con trepidazione per poter acquistare quella tanto agognata borsa/giacca ad un prezzo irripetibile. I saldi fungono quasi da “pulitore” di conoscenza, di fatti anche un misero sconto del 10% fa sparire quei sensi di colpa che ti bloccherebbero alla cassa. Ma attenzione, non tutti i saldi sono veritieri e soprattutto se non si presta attenzione c’è il rischio di lasciarsi scappare la super offerta del momento.
Ad oggi, soprattutto nel periodo di saldi, si evita di fare acquisti negli affollati centri commerciali o per le vie dello shopping, ma si preferisce fare tutto tramite il proprio smartphone comodamente da casa. Come fare? Si può, semplicemente, andare sull’e-commerce del negozio prescelto o per le più addicted, scaricare l’applicazione sul telefono. Insomma, che tu preferisca navigare sul web o aprire l’applicazione non ha importanza, tutto sta nel saper fare gli acquisti nel modo migliore.
E allora, ecco per te piccoli consigli per guidarti nell’afosa avventura dei saldi estivi:
1) Visitare solo siti sicuri: non fidarti dei prezzi eccessivamente bassi, sicuramente si tratta di uno store poco affidabile. Affidati, invece, agli store ufficiali, lì non andrai incontro a truffe.
2) Leggere le politiche di reso: attenzione ai resi/cambi, i negozi non hanno tutti le stesse politiche e tempistiche, quindi assicurati di essere tutelati sotto questo punto di vista e di aver un buon margine di tempo per effettuare il reso (naturalmente, gratuito).
3) Controllare le spese di spedizione: spesso sono aggiunte all’ultimo step dell’acquisto, quindi presta attenzione. Se il costo di spedizione è elevato, valuta bene, e soprattutto se è possibile, scegli l'opzione di spedizione in un negozio scelto da te (è sempre gratuito).
4) Occhio al pagamento: non bisogna sottovalutare il rischio che la carta di credito possa essere clonata, soprattutto in siti poco sicuri. Quindi, se vuoi fare acquisti senza questo pensiero, iscriviti a Paypall e così i dati della tua carta resteranno al sicuro.
E tu, dove e come preferisci fare acquisti per i saldi? Negozi o store online? Faccelo sapere su Instagram, taggando il nostro account ufficiale @talentsimageandfashion
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.