Se hai gli occhi piccoli, o se vuoi rendere i tuoi occhi ancora più grandi, sei nel posto giusto. Oggi, scopriremo come rendere gli occhi più grandi grazie al make up
Grazie al make up, è possibile ridisegnare il proprio sguardo, ed oggi scopriremo come creare l’effetto "occhio più grande", attraverso l’utilizzo di pochi prodotti.
Se l’intento è quello di rendere otticamente l’occhio più grande, basterà seguire questi passaggi: per prima cosa, applicare un primer o un correttore su tutta la palpebra mobile, in modo da far aderire meglio i prodotti e far durare il make up più a lungo. Successivamente, applicare un ombretto scuro negli angoli dell’occhio.
Nella parte centrale, applicare un ombretto chiaro, mentre, nella rima interna inferiore, va applicata una matita chiara, meglio se color burro.
A questo punto, rimanendo sempre nella parte inferiore dell’occhio, sfumare l’ombretto scuro applicato in precedenza sugli angoli della palpebra superiore. L’ultimo passaggio per rendere più grande l’occhio, è quello di applicare delle ciglia finte. Questo ultimo passaggio, è facoltativo, e può essere sostituito dall'applicazione di un mascara dall'effetto allungante e volumizzante.
Attenzione all’applicazione dell’eyeliner, che andrà applicata solo nell’attaccatura delle ciglia, senza creare la famosa “codina”.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato ai jeans baggy e tacchi è la combo perfetta.
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.