C’è chi le ama e chi le odia, ma, a prescindere dalle varie opinioni, pare proprio che le ballerine siano tornate. Il merito è da attribuire a Miuccia Prada che, le ha riportate in auge nel corso delle ultime sfilate.
In verità, già nel 2016, la nota casa di moda, le aveva inserite nelle proprie collezioni, in versione décolleté flat, ma, per questa nuova stagione, le presenta in una chiave ancor più fedele a quelle indossate dalle étoile.
Ispirante al balletto, le nuove ballerine di Miu Miu, sembrano brevettate per accontentare i gusti di tutti, questo grazie alla varietà di nuance e di tessuti.
La palette cromatica, va dalle colorazioni più accese, come il rosso, l’arancione e l’azzurro, fino alle nuance più eteree come il rosa, il beige e il bianco. Mentre, il materiale utilizzato va dal raso al nappa.
Il design è semplice ed essenziale: linee morbide, una sottile banda elastica che poggia sul dorso del piede dove spicca il logo, e per finire, un piccolo fiocco al centro che, aggiunge un dettaglio di estrema femminilità ed eleganza.
Le ballerine di Miuccia Prada, possono essere indossate sia il giorno che la sera.
Il classico modello in raso, risulterà perfetto per la scuola o per il lavoro, e regalerà al look un aspetto curato e raffinato senza però rinunciare alla comodità. Per le più estrose, Miu Miu ha pensato di abbinarle a delle gonne (sia mini che midi), indossate con dei calzini a coste, stile Gossip Girl.
Per la sera, perfette saranno invece quelle in raso impreziosite da cristalli che danno un effetto luminoso e di grande impatto visivo.
Se non lo hai ancora fatto, leggi l’articolo precedente dedicato alle nuove collezioni di Gucci, Versace e Yves Saint Laurent
Per non perdere i prossimi consigli, segui l'Accademia Talents Image and Fashion su Instagram.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
VUOI DIVENTARE MODELLA/O?
SEI UNA/UN PROFESSIONISTA?
Inviaci ora i tuoi dati e le tue foto per iniziare a collaborare con noi.
Se hai altre richieste, scrivici a talents@talents.it.